Home
Chi siamo
Incontri
Attività
Segreti yoga

I segreti dello yoga

La chiave della trasformazione è un'energia primordiale, materna, chiamata “Kundalini”, presente nell'osso sacro di tutti noi. Una volta risvegliata ci collega con l’energia cosmica (yoga= unione) e va a nutrire un complesso sistema di plessi e canali energetici i quali controllano tutte le funzioni del nostro essere.

Grazie Sahaja Yoga ogni essere umano può arrivare facilmente a questo stato naturale di nuova consapevolezza ed equilibrio e in breve tempo diventare il vero maestro di se stesso.  

Questo risveglio interiore viene chiamato con molti nomi: Realizzazione del Sé, Seconda Nascita, Moksha, Illuminazione, Liberazione, Satori, ecc. ed è l'obiettivo di tutte le tradizioni spirituali del mondo. Questa conoscenza è antica, ma per lungo tempo è rimasta a disposizione di pochissime anime realizzate, mantenuta segreta e trasmessa da guru a discepolo, poiché la Realizzazione del Sé era estremamente difficile da ottenere.

Grazie a Sahaja ("spontaneo") Yoga ("unione con il proprio Sé"), oggi quest’esperienza è diventata semplice e disponibile a tutti, per la prima volta nella storia della spiritualità.

 

Messaggio per i ricercatori

Il meccanismo dello yoga

La meditazione

La Realizzazione del Sé